MENU

cell. 339 8560940

antonio.miscia@gmail.com

Perché mi faccio influenzare da chi mi circonda

Quando sto da sola sono una persona splendida con tutto ciò che mi circonda e affronto ogni tipo di  problema senza ansie.

Quando lavoro invece mi faccio influenzare dalla confusione, da toni di voce arroganti e le bestemmie che dicono, ogni loro sbuffata mi fa  star male e mi sento stancato mentalmente. Premetto che dove lavoro ora ho subito una forte delusione causata dalle promesse non mantenute e non chiarite ma da parte loro non mia visto la mia attitudine avvolte speso di chiarire, in maniera pacata, le questioni. Ho paura di trovare ancora ambienti così e non sopportarlo piu’. Può darmi un consiglio ? Grazie

      Antonio Dott. Miscia

      Salve, sarebbe importante comprendere quanto la delusione subita possa aver contribuito a renderle insopportabile l’ambiente, e, d’altra parte, gettare lo sguardo sul suo passato potrebbe darci una possibilità di comprendere e relazionare il pregresso con la situazione presente, se, cioè, certe situazioni ambientali  in cui lei è stato immerso nella sua infanzia possano avere aspetti correlativi con certe forme attuali di intolleranza, le quali, d’altra parte, possono creare anche obiettivamente fastidio e disagio. La saluto cordialmente.