MENU

cell. 339 8560940

antonio.miscia@gmail.com

Soffro di ansia, depressione, insicurezza cronica

Buongiorno Dottore,

Non ho mai seguito una terapia specifica con psicologo o psichiatra, solo seguito corsi di taining autogeno. Mi furono inoltre prescritti dei farmaci anni fa, in modo superficiale, che mi hanno dato più effetti negativi che positivi.

Non fui nemmeno seguita durante la sospensione di questi farmaci (ansiolitici e antidepressivi).

Successivamente ho fatto 8 sedute di ipnosi che hanno avuto l’effetto di darmi sollievo per qualche mese ma nulla più.

Al momento sto attraversando un periodo di forte depressione dal quale non riesco ad uscire. Accompagnato a questo stato, soffro di forti attacchi di ansia e niente mi fa più stare meglio.

Mi può consigliare una soluzione? Non so a chi rivolgermi.

Grazie infinite.

      Antonio Dott. Miscia

      Salve in base a quanto lei scrive, è importante che si affidi ad uno psicoanalista di fiducia se vuole eradicare il problema in modo strutturale e definitivo. E’ necessario, infatti, comprendere il significato delle sue sofferenze psichiche indagando la profondità del suo essere. Inoltre proseguire il lavoro ipnotico, dato che lei ha evidenziato una buona suscettibilità, può esserle ulteriormente di aiuto. Le consiglio,  di astenersi da supporti farmacologici che nel suo caso non hanno apportato benefici e  che, spesso, possano dare dipendenza e  conferire un sollievo soltanto durante la loro assunzione. La saluto cordialmente