Buongiorno dottore,
sono un giovane ragazzo 25 enne gay.
Provo a raccontarmi brevemente in quanto ho bisogno di un supporto :/
Da diverso tempo soffro di attacchi di panico, ansia e umore statico, Depressivo.
Mi sono rivolto a degli specialisti, i quali mi hanno prescritto come cura per la dipendenza da Alcool , Alcover 30 ml al giorno, per ansia e depressione Sereupin 40 mg al gg, e la sera per l’insonnia 2 mg di Tavor.
Le chiedo gentilmente un suo parere, in quanto non riscontro nessun beneficio effettivo, anzi mi sento apatico, non ho tanta voglia di parlare con altra gente e socializzare. Ho un ottimo lavoro, ottima famiglia che mi ha accettato per quanto riguarda la mia sessualità ma vorrei tanto provare ad essere sereno almeno per un giorno, essere “normale” e non avere sempre quest’ansia e depressione che mi accompagna da anni ormai. Ho sbagliato a rifugiarmi nell’alcool, unico che mi faceva evadere dai pensieri e regalarmi leggerezza.
Voglio poter essere così normalmente, senza alcool e ulteriori farmaci i quali non mi procurano benefici concreti.
Può gentilmente aiutarmi?
La ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.
un ragazzo con una voglia incredibile di vivere davvero.
Caro ragazzo, quello che le consiglio caldamente è cercare una persona, uno specialista, con cui affrontare le problematiche che la affliggono, andando ad esplorare il suo inconscio e portando alla luce gli eventi e le fantasie rimosse risalenti ai suoi primi anni di vita. Solo così potrà avere un importante supporto conoscitivo che le permetta di non affidarsi esclusivamente ai farmaci, i quali svolgono solo azione di presenza, e avendo così la possibilità di dare una risposta al motivo delle sue sofferenze psicologiche, che ha tentato di alleviare con un prodotto(l’alcool) assolutamente non idoneo e profondamente dannoso a livello psicofisico. Nell’alcolismo anche la terapia ipnotica meditativa e regressiva può darle un sollievo importante in tempi relativamente brevi. La saluto cordialmente