ho 58 anni, bipolare tipo 2; in cura da 25 anni; purtroppo questa mancanza di energia, di apatia, di forte depressione continua a ripresentarsi, causandomi grossi problemi sul lavoro, nelle relazioni con colleghi, fortissimo dolore interiore perchè non mi sento all’altezza,
la terapia è i 1 resilient 83 mg/giorno e 1 efexor 150 mg
non ce la faccio più, ho di nuovo sempre gli stessi problemi sul lavoro, nell’ultimo periodo 3 posti di lavoro cambiati con gli ultimi 2 a distanza di anni 1e penso di fare la stessa fine anche ora.
non si può andare avanti così esiste una cura alternativa che non mi faccia soffrire così tanto?
Salve, tenga presente che, data la assunzione di litio è necessario un monitoraggio costante della litiemia e ,che, inoltre, è opportuno , affiancare alla terapia farmacologica un lavoro psicoterapeutico psicoanalitico che è l’unico capace di produrre un vero cambiamento, in quanto i farmaci lasciano la situazione di base immutata. E’ necessario, invece, sondare il suo inconscio per comprendere le motivazioni profonde che sono alla base del suo quadro clinico, per renderla consapevole e ridurre progressivamente le sue sofferenze fino a darle, nuovamente, il piacere di assaporare la vita. La saluto cordialmente.