Gentilissimo Dott. Miscia,

4 anni fa ho conosciuto a casa di amici un uomo piu’ grande di me di 10 anni. Nel corso dei mesi, frequentandoci, ci trovavamo spesso a parlare per molte ore, ed era per me una persona gradevole. Due anni fa è nata una relazione tra me e lui con molti problemi legati all’insoddisfazione lavorativa e alla non realizzazione professionale ed economica.
Lui abita ancora con i genitori, e da quello che ho capito lo opprimono, o forse è lui che in qualche modo glielo permette perché ha un debito con loro.
La relazione dal punto di vista fisico era piacevole ed esaltante,ma il suo comportamento infantile a causa del legame assurdo con i suoi genitori mi ha allontanata.
Dopo qualche mese di lontananza lui è tornato e abbiamo ripreso a frequentarci.
Ma un giorno, mi è arrivata la richiesta di amicizia su facebook di un tizio che non conoscevo e, andando a vedere le foto, ho riconosciuto proprio lui…Come se non bastasse, ho scoperto che anni prima (evidentemente quando ci eravamo conosciuti da poco) era stato sempre lui ad inviarmi richieste d’amicizia con foto oscene o osè?
l’unica differenza è che la prima volta aveva chiesto contatto solo a me, ed ero solo un’amica/conoscente e tutto sommato poteva anche essere un gioco (si stupido),ma sempre ad un’amica.
Quello che non comprendo, è perché ha rifatto la stessa cosa dopo che ero stata la sua ex, e non piu’ un’amica qualunque. Inoltre aveva chiesto contatto ad altre sconosciute .Non ha senso.
Purtroppo ho scoperto tutto, e non gliel’ho detto subito,ma dopo qualche mese ho cercato di farglielo sapere in forma anonima.
Provo un gran dispiacere, piu’ che altro mi tormento nel dubbio se considerarla una cosa grave o meno.
Vorrei un suo parere, e anche un consiglio.
grazie, un saluto